Procedura Lotta agli Infestanti

Procedura per la lotta agli infestanti

Il servizio di disinfestazione professionale consente di affidarsi ad esperti del settore i quali stabiliranno l’intervento più efficace per sconfiggere la presenza di parassiti o specie infestanti, come insetti, roditori, volatili, cimici e molto altro.
Questo fenomeno non deve infatti essere assolutamente sottovalutato poiché può essere rischioso per la salute dell’uomo oltre che causare vari danni agli ambienti e agli alimenti.
Per questo motivo è bene comprendere cos’è un servizio di disinfestazione professionale e quali sono le procedure per la lotta agli infestanti.

Perché affidarsi ad un servizio di disinfestazione professionale?

Rivolgersi a degli esperti in grado di eseguire un corretto servizio di disinfestazione professionale è il primo passo per mettere in atto una giusta prevenzione ed evitare il rischio di accesso di varie specie di insetti o parassiti tra cui zanzare, acari, cimici, mosche, scarafaggi, pulci, ecc.

Non va poi sottovalutato il pericolo di diffusione dei roditori come ratti e topi oppure di volatili infestanti come piccioni e gabbiani, poiché anche quest’ultimi sono portatori di malattie e quindi rappresentano una minaccia per la salute dell’uomo.

Nella maggior parte dei casi infatti, le infestazioni sono un problema particolarmente trascurato, in quanto la presenza di alcune formiche o blatte non viene presa in considerazione ma in realtà questo fenomeno può rivelarsi un primo segnale di un’inizio di infestazione.

Talvolta sono sufficienti pochi esemplari per dare vita ad una grave proliferazione della specie, oltre che contaminazione degli ambienti e dei cibi tenendo conto che molti di questi parassiti possono riprodursi molto velocemente e prediligere alcune zone della casa o delle strutture come rifugi e nidi per deporre le uova.

In queste circostanze viene spontaneo in un primo momento cercare di sbarazzarsi dei parassiti mediante rimedi fai da te, ma questo sistema non assicura i risultati desiderati e non risolve il problema alla radice, ed ecco infatti che il fenomeno può ripresentarsi nell’arco di breve tempo.

Se l’infestazione non viene affrontata nel modo e nei tempi giusti, il fenomeno può peggiorare e ritrovare gli ambienti sempre più invasi in profondità dalle specie infestanti, anche nelle zone più difficili da raggiungere. Diventa quindi opportuno comprendere quando è il caso di rivolgersi ad un’azienda specializzata e quali sono le procedure da affrontare.

Come funziona una disinfestazione professionale contro gli insetti infestanti?

Gli insetti sono tra le prime specie infestanti a rappresentare un serio problema per quanto riguarda le infestazioni sia nelle abitazioni in città che in case di campagna: questi parassiti possono infatti causare seri disagi o danni sia all’essere umano che agli animali in quanto portatori di malattie, di batteri e virus e possono attaccare la cute, provocando dermatiti, irritazioni e gonfiori.

Gli insetti prediligono le zone calde e umide, in prossimità di scarti di cibi sia fuori che dentro le strutture. Inoltre tendono a diffondersi rapidamente fino a causare gravi infestazioni che possono provocare disagi sia in ambito igienico che a livello economico per le aziende.

formiche nel cibo
Foto di formiche sul cibo.
blatte in bagno da dove escono
Foto di una blatta in bagno.
Procedura Lotta agli Infestanti
Foto di cimici sul materasso.

Per rimuovere definitivamente la loro presenza è opportuno eseguire una disinfestazione professionale affidandosi ad una ditta specializzata, la quale si avvale di metodi specifici di insetticidi che assicurano la totale eliminazione sia degli esemplari adulti che delle uova in modo assolutamente mirato non solo nelle zone colpite ma anche nelle aree circostanti attraverso un attento monitoraggio. Grazie a questo servizio è possibile preservare la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Disinfestazione Professionale: Come Avviene la Derattizzazione?

La derattizzazione è una procedura professionale che viene eseguita con l’obiettivo di eliminare la presenza di topi e ratti: si tratta di infestanti che possono dare vita ad una rapida proliferazione e che rappresentano un serio problema per la salute poiché possono contagiare sia l’uomo che gli animali e trasmettere malattie.
I topi inoltre possono provocare seri danni all’immagine di un’azienda oltre che causare guasti alle strutture come fughe di gas o cortocircuiti e in altri casi anche crolli e cedimenti scaturiti dalle buche scavate.

presenza di topi e ratti
Combattere la presenza di topi e ratti è un lavoro da esperti!

Oltre a debellare il problema alla radice, la derattizzazione aiuta a prevenire infestazioni future mediante interventi mirati lungo le aree invase grazie ai controlli periodici in queste zone.
Le procedure di disinfestazione professionale vengono eseguite con esche o sostanze a basso impatto per l’ambiente, al fine di preservare la salute delle persone e degli animali. La distribuzione di tali sostanze avviene in modo diretto esclusivamente lungo le zone realmente colpite dall’infestazione.

Contatto Rapido
Riassunto
Qual è la Procedura per la Lotta agli Infestanti?
Nome Articolo
Qual è la Procedura per la Lotta agli Infestanti?
Descrizione
La procedura per la lotta agli infestanti viene seguita con grande attenzione da parte delle aziende di pest control, garantendo massima sicurezza.
Autore
Pubblicazione di
Febus Disinfestazioni
Logo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3339455924
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3339455924