Disinfestazione Processionarie Napoli

La disinfestazione è un’operazione fondamentale per salvaguardare il benessere dell’uomo, degli animali e dell’ambiente circostante.
Sì, perché ratti, parassiti e volatili non sono solo nocivi per le persone ma anche per gli allevamenti e le piantagioni che ci danno sostentamento, protagonisti delle maggiori attività dell’uomo.

La ditta Disinfestazione Napoli è specializzata in trattamenti di pest control di varia tipologia.

Scegli solo interventi professionali per eliminare la minaccia di processionarie in giardino.
Contatta i nostri tecnici esperti!

disinfestatore

Di Cosa ci Occupiamo?

Tra i più diffusi troviamo le derattizzazioni, l’allontanamento volatili, le disinfestazioni contro formiche, mosche, blatte, scarafaggi, zanzare, vespe, cimici da letto e tarli di cibi e tessuti.
Tra le specie infestanti più dannose per piante, animali e anche per l’uomo c’è la processionaria, un parassita che viene chiamato in questo modo per il suo modo consueto di spostarsi uno dopo l’altro come se stesse compiendo una processione.

  • Qual è il pericolo della processionaria e qual è il modo per eliminarla e compiere una disinfestazione accurata?

Tra i sintomi più gravi di un’intossicazione ci sono l’improvvisa ed intensa salivazione, l’infiammazione della bocca, dello stomaco e dell’esofago dell’animale, l’ingrossamento della lingua che può addirittura provocare il soffocamento dell’esemplare.
Sempre nei casi più gravi si possono perdere delle porzioni di lingua e subire necrosi dei tessuti.

Disinfestazione Processionarie Napoli

Altri sintomi gravi sono diarrea, emorragia, vomito, perdita di vivacità, stanchezza e debolezza muscolare.

Per curare l’animale è necessario provvedere immediatamente ad eliminare l’agente corrosivo dalla bocca, con degli appositi lavaggi di acqua e bicarbonato: l’operazione è spesso difficile sia perché l’animale sta soffrendo, sia poiché non si rischia di peggiore la situazione.

È sempre consigliabile, quindi, rivolgersi al pronto intervento tempestivo del veterinario che utilizzerà un’apposita siringa e le cure appropriate.

  • Anche se è più raro per l’uomo cibarsi da terra, le processionarie possono diventare pericolose anche per la specie umana.

Causano irritazioni se la pelle viene a contatto con gli aculei di cui sono ricoperte, reazioni allergiche e shock anafilattici che possono sfociare in situazioni molto gravi.

  • Le processionarie sono pericolose per le piante

Questi parassiti sono particolarmente infestanti anche nei riguardi del mondo vegetale, soprattutto di conifere come pini, abeti e larici. Le processionarie attaccano anche cedri, querce e betulle, noccioli e faggi. Le larve delle processionarie scheletrizzano le foglie degli alberi e si spostano lungo tutto l’intero tronco, atrofizzando la pianta che non riesce più a respirare e a nutrirsi.

Processionarie Disinfestazione

Disinfestazione Napoli è la ditta specializzata nei trattamenti pest control più all’avanguardia, con lo scopo di salvaguardare l’uomo e la salubrità di tutto il cosmo che lo circonda, la natura e l’ambiente, fauna e flora.

Per disinfestare un luogo dai parassiti delle processionarie ci sono diverse tipologie, tra cui quella più naturale e green, attraverso l’ausilio di un insetto che ne è ghiotto, il sicofante.
Si tratta di uno scarabeo della famiglia dei coleotteri, chiamato anche cacciatore di bruchi.

L’alimentazione dell’insetto, infatti, è composta non solo da bruchi ma anche da grilli e farfalle.
Eliminare le processionarie utilizzando la catena alimentare presente in natura è di sicuro il metodo più green, ecologico ed eco-sostenibile che esista perché non si usano pesticidi di origine chimica.

In alternativa, la Disinfestazione Napoli è specializzata nell’utilizzare prodotti chimici realizzati con soluzioni non aggressive e non nocive verso l’uomo, gli animali e l’ambiente.

Si utilizzano sostanze biologiche lavorate e trattamenti realizzati in laboratorio non invasivi ma allo stesso tempo efficaci per eliminare le processionarie in modo radicale. L’azienda Disinfestazione Napoli è disponibile per un preventivo, basta contattare il servizio clienti mediante l’apposito form presente sul sito.

5/5 (1 Review)
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3339455924
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3339455924