Disinfestazione Vespe Napoli

In presenza di un’infestazione da vespe occorre agire in modo accurato ed attento poiché intervenire e difendersi da questi insetti potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Una puntura di vespa infatti può trasformarsi in un evento sgradevole e può causare rossore, dolore e irritazione cutanea.
Non solo, la presenza delle vespe può rappresentare un serio problema se si verifica in un’azienda poiché mette in pericolo lavoratori, clienti e dipendenti.

Disinfestazione Vespe a Napoli

È quindi necessario agire in tempo prima che la diffusione di questi parassiti peggiori.

Scopriamo insieme come eseguire una disinfestazione vespe, quali sono i vantaggi di una disinfestazione professionale e in cosa consiste la rimozione dei nidi.

disinfestatore

Perché Scegliere una Disinfestazione Vespe Professionale?

In presenza di vespe è necessario agire subito per risolvere il problema immediatamente, tuttavia prima di ricorrere ad una disinfestazione vespe professionale è bene prendere in considerazione alcuni importanti accorgimenti.

In primo luogo bisogna subito accertarsi che si tratti di vespe e non di api, poiché molto spesso queste due specie vengono confuse.

disinfestazione vespe napoli
Foto ravvicinata di una vespa adulta.

Effettuare dunque una disinfestazione contro vespe o calabroni deve essere un intervento da eseguire nella massima sicurezza poiché si può incorrere in numerosi rischi, in particolare se nelle vicinanze sono presenti bambini, persone allergiche o animali domestici.
Affidarsi ad una disinfestazione professionale è la scelta migliore in quanto eliminare le vespe è un intervento difficile e pericoloso soprattutto se non viene eseguito nelle giuste modalità e nei tempi più adeguati.

Vedi anche:  Disinfestazione Blatte Napoli

Cosa Fare in Caso di Infestazione?

Emergenza Puntura Vespa

Vespa in procinto di pungere.

Come Eliminare le Vespe in modo Professionale?

Gli esperti in disinfestazione vespe vantano numerose competenze e anni di esperienza al fine di garantire metodi efficienti e funzionali per affrontare al meglio un’infestazione vespe.

Tra questi trattamenti efficaci si trovano:

  • Vasi per vespe: si tratta di trappole apposite per vespe che vengono collocate negli ambienti esterni come giardini o terrazzi al fine di tenerle lontane dalle persone poiché contengono una sostanza fermentata in grado di attirarle. Una volta catturate non potranno più fuggire.
  • Unità Luminos: è un metodo funzionale ideale soprattutto nelle zone dove vengono preparati i cibi e permettono di tenere lontane anche altre specie infestanti riducendo il rischio di esemplari morti che possono contagiare tali aree.
  • Zanzariere: da installare su porte e finestre al fine di impedire l’accesso alle vespe favorendo la circolazione dell’aria naturale.

I professionisti del settore, dopo aver individuato il nido di vespe, provvederanno alla rimozione totale del vespaio e tutta la famiglia di vespe verrà eliminata.

Rimozione Nidi di Vespe

La rimozione dei nidi di vespe è un intervento estremamente delicato: gli esemplari al suo interno avvertono la minaccia diventando aggressivi e pericolosi fino a pungere chiunque si trovi nei paraggi.

Vedi anche:  Derattizzazione Napoli

Debellare le vespe non significa rimuovere il nido ma è necessario un intervento specifico in grado di eliminare gli esemplari che nidificano al suo interno. Sono vivamente sconsigliati i metodi fai da te poiché il rischio di essere punti è molto più elevato soprattutto al termine del periodo estivo quando il nido è molto più grande e può contenere tantissimi esemplari.

rimozione nidi vespe
Tecnico alle prese con un nido di vespe.

I tecnici provvederanno alla rimozione del nido indossando indumenti specifici di protezione e metteranno in atto un trattamento personalizzato per assicurare una corretta disinfestazione vespe a seconda della sua collocazione.
In alcuni casi la procedura di rimozione del nido di vespe potrebbe essere estremamente complessa e difficile da portare a termine se è posizionato all’interno di un’intercapedine o di luoghi analoghi
(Esempio: Attenzione ai nidi di vespe nel cassonetto delle tapparelle!)