Disinfestazione Vespe Napoli

In presenza di un’infestazione da vespe occorre agire in modo accurato ed attento poiché intervenire e difendersi da questi insetti potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Una puntura di vespa infatti può trasformarsi in un evento sgradevole e può causare rossore, dolore e irritazione cutanea.
Non solo, la presenza delle vespe può rappresentare un serio problema se si verifica in un’azienda poiché mette in pericolo lavoratori, clienti e dipendenti.

Disinfestazione Vespe a Napoli

È quindi necessario agire in tempo prima che la diffusione di questi parassiti peggiori.

Scopriamo insieme come eseguire una disinfestazione vespe, quali sono i vantaggi di una disinfestazione professionale e in cosa consiste la rimozione dei nidi.

disinfestatore

Perché Scegliere una Disinfestazione Vespe Professionale?

In presenza di vespe è necessario agire subito per risolvere il problema immediatamente, tuttavia prima di ricorrere ad una disinfestazione vespe professionale è bene prendere in considerazione alcuni importanti accorgimenti.

In primo luogo bisogna subito accertarsi che si tratti di vespe e non di api, poiché molto spesso queste due specie vengono confuse.

Bisogna infatti tenere presente che questi insetti proveranno in tutti i modi a difendersi infliggendo punture dolorose e anche se non si è allergici al loro veleno possono comunque insorgere delle reazioni allergiche e rossori.

Grazie ad una disinfestazione vespe professionale sarà possibile rimuovere definitivamente il nido in totale sicurezza in alcune ore specifiche della giornata, onde evitare che gli esemplari facciano ritorno al nido e possano causare delle punture inaspettate.

Rivolgersi ad un’impresa di disinfestazione vespe e rimozione nidi significa affidarsi a degli esperti del settore ben preparati sulle abitudini e i comportamenti di queste specie infestanti. Basterà fissare un sopralluogo per definire la gravità del problema in seguito al quale verrà effettuata la disinfestazione in pochi giorni lavorativi.

Lo staff specializzato è esperto nella rimozione di nidi di vespe e una volta portata a termine l’operazione forniranno tutte le indicazioni necessarie per evitare una futura infestazione. Tuttavia occorre sapere che i nidi non possono essere rimossi subito in seguito agli interventi professionali in quanto le vespe operaie possono allontanarsi dal nido anche per molti giorni.

Per questo motivo è importante agire quando si ha la certezza che tutti gli esemplari abbiano fatto ritorno al loro rifugio. Una volta che le vespe sono rientrate si procede con un trattamento di contaminazione che consentirà di eliminare l’intera colonia in modo definitivo grazie ad un unico intervento.

Cosa Fare in Caso di Infestazione?

Emergenza Puntura Vespa

Disinfestazione Vespe Napoli
Vespa in procinto di pungere.

Come Eliminare le Vespe in modo Professionale?

Gli esperti in disinfestazione vespe vantano numerose competenze e anni di esperienza al fine di garantire metodi efficienti e funzionali per affrontare al meglio un’infestazione vespe.

Vedi anche:  Disinfestazione Zanzare Napoli

Tra questi trattamenti efficaci si trovano:

  • Vasi per vespe: si tratta di trappole apposite per vespe che vengono collocate negli ambienti esterni come giardini o terrazzi al fine di tenerle lontane dalle persone poiché contengono una sostanza fermentata in grado di attirarle. Una volta catturate non potranno più fuggire.
  • Unità Luminos: è un metodo funzionale ideale soprattutto nelle zone dove vengono preparati i cibi e permettono di tenere lontane anche altre specie infestanti riducendo il rischio di esemplari morti che possono contagiare tali aree.
  • Zanzariere: da installare su porte e finestre al fine di impedire l’accesso alle vespe favorendo la circolazione dell’aria naturale.

I professionisti del settore, dopo aver individuato il nido di vespe, provvederanno alla rimozione totale del vespaio e tutta la famiglia di vespe verrà eliminata.

Rimozione Nidi di Vespe

La rimozione dei nidi di vespe è un intervento estremamente delicato: gli esemplari al suo interno avvertono la minaccia diventando aggressivi e pericolosi fino a pungere chiunque si trovi nei paraggi.

Debellare le vespe non significa rimuovere il nido ma è necessario un intervento specifico in grado di eliminare gli esemplari che nidificano al suo interno. Sono vivamente sconsigliati i metodi fai da te poiché il rischio di essere punti è molto più elevato soprattutto al termine del periodo estivo quando il nido è molto più grande e può contenere tantissimi esemplari.

rimozione nidi vespe
Tecnico alle prese con un nido di vespe.
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3339455924
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3339455924