Disinfestazione Blatte Napoli

Quando si parla di disinfestazione blatte ci si riferisce ad un intervento di tipo professionale che prevede la bonifica e la sanificazione di un determinata area infestata.

Disinfestazione Blatte e Scarafaggi a Napoli

Nella maggior parte dei casi ci si trova a combattere infestazioni all’interno di abitazioni private, ma questo non significa che altri tipi di strutture non sono soggette allo stesso destino.
infatti, blatte e scarafaggi sono soliti invadere anche strutture pubbliche (come scuole, uffici, ecc.) e locali commerciali o industriali.

Fasi della Disinfestazione Blatte e Scarafaggi

intervento professionale
Fase 1

Analisi iniziale dell’ambiente per definire l’entità del problema e cioè il grado di infestazione in corso.

riconosci lo scarafaggio
Fase 2

Studio e valutazione dell’entomologia dei parassiti presenti, per riconoscere il nemico e sapere, di conseguenza, come agire.

preventivo gratuito
Fase 3

Progettazione del piano di lotta all’infestante più consono con allegato il preventivo del costo di intervento.

Servizio Professionale di Deblattizzazione

Negli stabilimenti alimentari o nelle strutture ospedaliere ad esempio, le operazioni di deblattizzazione avvengono quasi sempre utilizzando mezzi e tecniche adeguate in modo tale da tenere sotto controllo la situazione dell’infestazione, ed ottenere la certificazione che regola la manipolazione di derrate alimentari richiesta dalla legge.

Durante queste azioni non c’è da tralasciare l’inserimento di cartelli e segnalazioni per avvisare delle azioni in corso.

Per definire l’eliminazione completa o ridurre consistentemente la presenza di infestazione viene utilizzata un tipo di lotta mirata.

Questo avviene con diverse tecniche:

  • vengono distribuiti nei luoghi abituali dei parassiti da colpire prodotti nocivi per loro
  • utilizzo di risorse che sono dannose solo per l’entità infestante in questione, come ad esempio esche e trappole

La lotta biologica invece è utilizzata da quasi un secolo nel settore agricolo, elimina completamente l’utilizzo di prodotti chimici e favorisce l’utilizzo di predatori o di trappole apposite.
In questo modo però non si elimina completamente l’agente infestante, cosa che comunque non succede anche con altre metodologie, ma riduce in quantità accettabile il problema ed è igenico ed economico.

Vedi anche:  Disinfestazione Mosche e Moscerini Napoli