Disinfestazione Blatte Scarafaggi Avellino

Blatte e Scarafaggi sono alcuni tra gli insetti maggiormente infestanti che esistono al mondo: sono soliti invadere ambienti come abitazioni, uffici, ristoranti e pub, hotel e alberghi, scuole, ecc. 

Se stai rincontrando questo problema, una corretta Disinfestazione Blatte Scarafaggi Avellino è proprio quello che fa al caso tuo!

Affidati ad un team di disinfestatori esperti che opera su tutta la Campania: una volta inviata la richiesta di preventivo verrai ricontattato direttamente dal tecnico!

  • Come capisco se ho un’infestazione di blatte in corso?

Per capire se si ha a che fare con una blatta, bisogna innanzitutto sapere e conoscere le abitudini che possiede. Ogni blatta, infatti, ama i posti umidi e bui.
Ciò significa che le blatte possono nascondersi dietro i mobili, sotto i divani, oppure, come nel caso della blatta orientale, all’interno delle tubatura, in quanto questo tipo di blattoidei necessita di molta acqua per poter vivere.

Dove Nidificano gli Scarafaggi?

Generalmente, il motivo principale che spinge gli scarafaggi ad inoltrarsi all’interno delle abitazioni, ma anche dentro bar e pub o ristoranti, è il cibo.
Infatti, le blatte stanziano sotto i mobili e gli arredi all’interno dei quali c’è una dispensa, anche piccola, di alimenti, magari non sigillati correttamente. Un altro indizio che potrebbe indurti a capire che la stanza è abitata dalle blatte, è la presenza dei loro escrementi.

blatte dei mobili
Foto di blatte annidate in un mobile
scarafaggi dei mobili
Foto di blatte in un cassetto
foto scarafaggio
Foto di uno scarafaggio

E’ spesso possibile trovarne negli angoli delle pareti, vicino ai piedi dei mobili, ma il problema principale è che non vengono quasi mai riconosciuti. In ogni caso c’è solo un momento durante il quale è possibile vedere direttamente con i propri occhi le blatte, e questo è durante la notte.

Accendere la luce nel cuore della notte dunque può permettervi di scoprire se la vostra casa è effettivamente infestata dalle blatte. Le blatte sono una specie ovipara ed è dunque possibile trovare persino le loro uova sotto i mobili o negli angoli della casa.

Insomma è necessaria una perlustrazione completa dell’abitazione o del locale per scoprire se si è in presenza o meno di un’infestazione di blatte. 

Servizio di Deblattizzazione ad Avellino

Passare alla fase di disinfestazione delle blatte richiede la pianificazione di una strategia di intervento progressiva e velocità di azione.
Naturalmente, ogni disinfestazione deve partire da un piano di prevenzione. Eliminare le cause che possono portare ad una successiva infestazione è fondamentale.
La pulizia è l’elemento primario della prevenzione, scopri i successivi qui sotto:

E’ necessario pulire abitualmente tutti gli angoli della casa, anche i più remoti se possibile. In secondo luogo è necessario riporre qualsiasi tipo di cibo in appositi barattoli sigillati o ermetici, che consentono di tenere al sicuro la propria dispensa alimentare.

Anche l’immondizia deve essere racchiusa in appositi contenitori di alluminio, in modo tale che il contenuto non attragga ospiti indesiderati. Una volta fatto tutto questo si dovrà setacciare la casa per scoprire eventuali buchi che potrebbero consentire a blatte, ma anche ad altri insetti o addirittura ai topi di accedere nelle vostre case, nei vostri bar o nei vostri ristoranti.

Appena individuati questi buchi andranno naturalmente sigillati. La seconda fase della disinfestazione riguarda invece una vera e propria azione. Viene applicata solamente dopo aver accertato la presenza di blatte di qualunque genere.

Risolvere il problema di blatte in maniera efficace richiede l’intervento di una ditta specializzata, che dovrà chiudere il locale o l’abitazione per tutta la durata dell’intervento di disinfestazione
Nel caso delle blatte questo intervento prende il nome specifico di deblattazione.
Si tratta di utilizzare insetticidi, unitamente ad un attrattivo chimico, o agire tramite fumigazione.
Per far ciò dovranno essere presi tutti i provvedimenti idonei per evitare l’intossicazione delle persone o di altri animali.

Dopo circa tre settimane dal primo intervento si dovrà procedere ad un secondo processo uguale al primo, in modo tale da eliminare anche le nuove blatte, nate dalle uova presenti nel locale dopo il primo intervento.
 
Una volta terminata la fase più drastica della disinfestazione, la ditta specializzata è tenuta a pulire l’intero locale dalle spoglie delle blatte, ma anche a sanificare ogni elemento presente, in quanto è entrato in contatto con gli insetticidi, per consentire alla società di ristorazione di riprendere la normale attività o alla famiglia di ristabilirsi dentro la propria abitazione.

Province di Avellino

Aiello del Sabato, Altavilla Irpina, Andretta, Aquilonia, Ariano Irpino, Atripalda, Avella, Avellino, Bagnoli Irpino, Baiano, Bisaccia, Bonito, Cairano, Calabritto, Calitri, Candida, Caposele, Capriglia Irpina, Carife, Casalbore, Cassano Irpino, Castel Baronia, Castelfranci, Castelvetere sul Calore, Cervinara, Cesinali, Chianche, Chiusano di San Domenico, Contrada, Conza della Campania, Domicella, Flumeri, Fontanarosa, Forino, Frigento, Gesualdo, Greci, Grottaminarda, Grottolella, Guardia Lombardi, Lacedonia, Lapio, Lauro, Lioni, Luogosano, Manocalzati, Marzano di Nola, Melito Irpino, Mercogliano, Mirabella Eclano, Montaguto, Montecalvo Irpino, Montefalcione, Monteforte Irpino, Montefredane, Montefusco, Montella, Montemarano, Montemiletto, Monteverde, Montoro Inferiore, Montoro Superiore, Morra De Sanctis, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Nusco, Ospedaletto d’Alpinolo, Pago del Vallo di Lauro, Parolise, Paternopoli, Petruro Irpino, Pietradefusi, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Quadrelle, Quindici, Rocca San Felice, Roccabascerana, Rotondi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Martino Valle Caudina, San Michele di Serino, San Nicola Baronia, San Potito Ultra, San Sossio Baronia, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Sant’Andrea di Conza, Sant’Angelo a Scala, Sant’Angelo all’Esca, Sant’Angelo dei Lombardi, Santo Stefano del Sole, Savignano Irpino, Scampitella, Senerchia, Serino, Sirignano, Solofra, Sorbo Serpico, Sperone, Sturno, Summonte, Taurano, Taurasi, Teora, Torella dei Lombardi, Torre Le Nocelle, Torrioni, Trevico, Tufo, Vallata, Vallesaccarda, Venticano, Villamaina, Villanova del Battista, Volturara Irpina, Zungoli

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3339455924
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3339455924