Derattizzazione Napoli

Per richiedere un intervento sicuro ed efficace di derattizzazione napoli e provincia sarà necessario compilare uno dei 2 moduli a disposizione qui sotto.

Quando si parla di “infestazione” si pensa subito alle stagionali invasioni di animaletti sgradevoli come formiche, scarafaggi, zanzare o vespe, che comunemente invadono i luoghi chiusi, specialmente durante la bella stagione.
Ma le infestazioni comprendono anche specie differenti, più grandi e più pericolose: roditori e volatili.

I roditori infestanti rappresentano un vero e proprio pericolo per persone ed animali domestici, intaccando la loro salute e generando una situazione di estremo disagio. Seppur di dimensioni contenute, topi e ratti vengono considerati una grande minaccia, scatenando immediato panico e malessere generale. Quando si sospetta, o si ha la certezza, di un’infestazione di topi in corso non c’è tempo da perdere: CHIAMA UN DISINFESTATORE!

Indice:

Derattizzazione di Topi e Ratti a Napoli

La città di Napoli è una delle più colpite dalle infestazioni di roditori, generando un continuo stato di allarme dei cittadini. Prendere un serio provvedimento ai primi segnali di un’infestazione è la scelta corretta per tutelare la tua salute e quella degli altri.

Emergenza Roditori in Casa o sul Luogo di Lavoro?
disinfestatore

Da Dove Entrano i Topi in Casa?

Tuttavia, i ratti non si infiltrano solo nelle abitazioni private ma possono decidere di infestare ogni tipologia di luogo, comprese scuole e attività commerciali. per un approfondimento sull’obbligo di sanificazione rimandiamo all’articolo sulla sanificazione obbligatoria.

 

I topi possono scegliere di invadere luoghi di ogni genere, grazie alla loro incredibile capacità di adattamento, colonizzando senza distinzione sia luoghi chiusi come:

Oppure luoghi pubblici e/o privati, completamente all’aperto:

Dove si Nascondono i Topi in Casa?

Riuscire a scovare il nascondiglio di un topo in casa non è una cosa semplice a causa della loro passione per anfratti angusti e luoghi inaccessibili dell’abitazione. Soffitte, garage e cantine sono le aree più colpite a causa dell’elevata umidità che contraddistingue queste zone.

Foto di un topo in soffitta.

Derattizzazione, come avviene?

Derattizzazione” è il termine tecnico con il quale vengono definiti tutti gli interventi professionali (quindi svolti da personale certificato ed esperto) utilizzati per debellare ed eliminare la presenza di topi o ratti.

  • Ma come funziona?

Il primo passaggio del processo è sicuramente quello di accertarsi dell’infestazione in corso; una volta confermata la presenza di questi pericolosi ospiti sarà necessario contattare una ditta di Pest Control che abbia le giuste strumentazioni per combattere al meglio questo genere di situazioni.
Poi, dopo aver segnalato la presenza di topi all’esperto, avverrà il sopralluogo, nel quale il tecnico sarà in grado di analizzare al meglio l’area colpita e potrà fare una stima riguardo al grado di infestazione in corso.
Quando la situazione sarà stata completamente valutata, il disinfestatore saprà quale dei 3 tipi di lotta ai roditori esistenti scegliere.

Vedi anche:  Disinfestazione Calabroni Napoli

Quali Sono i Metodi di Derattizzazione?

veleno topi

Derattizzazione Chimica

La derattizzazione chimica prende il nome dalla tipologia dei prodotti utilizzati per eliminare la minaccia dei topi, di composizione chimica, appunto.
Il veleno per topi è uno dei metodi più gettonati di questa categoria.

Derattizzazione Ecologica

La derattizzazione ecologica è la scelta più ambientalista tra le 3, come si può intuire dal nome stesso. Utilizza metodi e strategie di lotta che allontanano l’infestante senza nuocere ad esso e/o all’ambiente circostante.

Derattizzazione Meccanica

La derattizzazione meccanica utilizza trappole ed esche che vengono posizionate in punti strategici studiati dal tecnico e che attirano l’animale per intrappolarlo all’interno.

Servizio di Derattizzazione: Costo

Quanto costa la derattizzazione? Gli interventi eseguiti da ditte professionali hanno un costo che serve a coprire l’impiego dei prodotti e dei macchinari per eliminare i roditori. Il costo derattizzazione varierà in base al tipo di lotta scelta.